L’interazione fra l’organismo e i numerosi principi attivi presenti in natura è un processo complesso, poiché sono numerosi i fattori che la influenzano. Nonostante ciò, grazie alla ricerca degli ultimi anni, si stanno mettendo in luce i meccanismi molecolari attraverso i quali l’informazione proveniente da nutrienti o principi attivi, viene ricevuta dalle cellule e decodificata nel loro linguaggio: quello del DNA. Il DNA infatti, mediante il proprio linguaggio biochimico, riceve informazioni e, di conseguenza, genera una risposta “funzionale”. Questo scambio dinamico d’informazioni non solo permette all’organismo di resistere a cambiamenti ambientali momentanei ma fornisce anche il carburante dell’evoluzione stessa.
In questo contesto, nel rispetto e nell’intento di recuperare le tradizioni fitoterapiche, Einsof arricchisce i suoi prodotti delle conoscenze scientifiche più recenti nell’ambito dei meccanismi molecolari mediante i quali i principi attivi naturali operano, al fine di modulare e riequilibrare in modo naturale il potenziale psico-fisico del nostro organismo.
L’obiettivo primario di Einsof è qualità nel rispetto della tradizione, dell’uomo e della natura scegliendo le migliori materie prime per la creazione dei prodotti. Le materie prime sono, infatti, selezionate tra i più qualificati produttori mondiali, limitando l’impiego di additivi alimentari e allergeni. I prodotti, esclusivamente fabbricati e confezionati in Italia, prima dell’immissione sul mercato vengono sottoposti a controlli relativi alle proprietà chimiche, sensoriali e microbiologiche.
L ’azienda si configura come “Independent Producer” questo, oltre a svincolarla da banche o entità superiori, la rende libera di poter far esprimere la competenza e la passione dei professionisti qualificati che vi lavorano, rendendo così la creatività, innovazione.